- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Arsiero. Medaglia al merito di dieci lustri di carriera militare al Luogotenente Burello

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Vicenza, Colonnello Giuseppe Moscati, ha consegnato al Luogotenente  Claudio Burello, comandante della stazione di Arsiero, il decreto di
conferimento a firma del Presidente della Repubblica, della “Medaglia al merito di dieci lustri di carriera militare” ad attestazione del lungo e meritevole servizio nelle Forze Armate. La onorificenza istituita dal Re Carlo Alberto con “Sovrane Magistrali Patenti” del 19 luglio 1839 riporta l’effige di San Maurizio, protettore delle Regie Armi.
Il Luogotenente C.S. Burello si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nell’anno 1987; con la promozione a Vicebrigadiere è stato assegnato alla Scuola Marescialli Carabinieri di Vicenza e successivamente al Comando Stazione Carabinieri di Scandicci (FI). Nell’anno 2002, con il grado di Maresciallo Maggiore, ha assunto il Comando dell’attuale sede dove presta servizio. Promosso al grado di Luogotenente nel 2016 ha conseguito nell’anno 2020 la qualifica “Carica Speciale”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: