Nella cornice della Caserma “Fin. Micco Crescenzio”, sede della Guardia di Finanza scledense, si è svolta nei giorni scorsi, una sobria cerimonia per il passaggio di consegne al comando della Compagnia di Schio. Al Capitano Mario Fattore succede il Capitano Simone Massimo, proveniente dal Gruppo di Gioia Tauro, dove ha guidato il II Nucleo Operativo conducendo complesse indagini in materia di reati contro la pubblica amministrazione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Classe 1996, l’ufficiale subentrante è entrato nel Corpo nel 2017. Dopo il percorso formativo presso l’Accademia della Guardia di Finanza, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo, arricchendo il proprio profilo professionale con un master in “Intelligence sulla sicurezza nazionale ed internazionale”.
Durante la cerimonia, il Comandante Provinciale di Vicenza ha voluto esprimere parole di apprezzamento e riconoscenza al Capitano Mario Fattore, lodandone l’impegno costante, la professionalità e i risultati conseguiti negli anni trascorsi a Schio. A lui vanno le più sentite felicitazioni per la nuova e prestigiosa destinazione presso il Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze.
Al Capitano Simone Massimo, il Comando ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro, auspicando un incarico ricco di soddisfazioni, nel segno della continuità e del rafforzamento dell’azione della Guardia di Finanza sul territorio. Un compito importante, volto a garantire la tutela della legalità economico-finanziaria nel territorio berico, a beneficio dell’intera collettività.