- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Clochard 58enne di Schio trovato morto a Padova

Un 58enne originario di Schio è stato trovato privo di vita a Padova, in quel pezzetto di marciapiede di piazza De Gasperi che da qualche tempo era diventato la sua casa.  A trovare il suo corpo riverso a terra, alle prime luci dell’alba di mercoledì 12 novembre, una residente della zona che ha subito chiamato i soccorsi.

Era avvolto nel sacco a pelo. Vicino alcuni indumenti e dei viveri. Il 58enne scledense era diventato un volto comune per gli abitanti del rione che, come racconta il Mattino di Padova, lo hanno descritto come una persona mite e gentile. Viveva sullo sfondo della quotidianità degli altri: senza disturbare e senza creare problemi. Come riporta il quotidiano, il 58enne non avrebbe avuto problemi con la giustizia.

Ad allarmare la donna che lo ha trovato è stata la chiazza di sangue vicino al suo corpo, probabilmente dovuta a un’emorragia interna. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione è purtroppo risultato vano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi di rito. Da quanto emerso, non vi sarebbero segni di violenza o elementi che facciano pensare a una morte non naturale. Il pubblico ministero ha già disposto il rilascio della salma per permettere l’organizzazione dei funerali, dopo il riconoscimento ufficiale fatto dalla sorella del 58enne, arrivata dal Vicentino.

di Redazione AltovicentinOnline
ph Il Mattino di Padova

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: