- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Compra pellet online ma è una truffa, maladense fa denunciare padre e figlio

La vittima era convinta di aver fatto un grande affare con quell’acquisto online di pellet, ma quanto acquistato non è mai arrivato a casa sua.  I Carabinieri della Stazione di Malo hanno denunciato in stato di libertà M.A. e T.S., rispettivamente 38ennee 74 enne, residenti nel napoletano, per l’ipotesi di reato di truffa. Le indagini condotte dagli investigatori, dopo aver raccolto la denuncia, hanno consentito  di appurare che i due, dopo aver venduto su un sito internet dei bancali di pellet, una volta ottenuto l’ordine ed il successivo pagamento di  500 euro da parte di un giovane  di Malo, non hanno la consegna .

Al termine degli accertamenti i due sono stati segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza e rischiano il processo.

In vista della stagione fredda, aumentano sul web i falsi siti di vendita di pellet a prezzi estremamente vantaggiosi. I truffatori, attraverso la creazione di pagine fittizie, garantiscono la fornitura di pellet a prezzi concorrenziali, richiedendo il pagamento anticipato tramite bonifico, su carta ricaricabile, senza poi recapitare la merce ordinata.

Per evitare di incorrere in simili truffe, la Polizia Postale e delle Comunicazioni consiglia di verificare sul sito dell’Agenzia delle Entrate che alla partita IVA del venditore corrisponda un’azienda realmente esistente, che l’annuncio non sia stato già segnalato da altri utenti come fraudolento e che il profilo feedback del venditore abbia un gradimento elevato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: