È stata firmata nei giorni scorsi, una nuova convenzione tra il Comune di Torrebelvicino e l’Associazione Nazionale Carabinieri Anc 94 Nucleo di volontariato e protezione civile Valli del Pasubio.
Come spiega il sindaco Emanuele Boscoscuro : “ Una importante conferma di una preziosa collaborazione iniziata nel 2017 a supporto delle attività e servizi di interesse pubblico svolgendo funzioni di osservazione e segnalazione, in coordinamento con il Comune e le forze dell’ordine”. L’accordo siglato dal sindaco Boscoscuro e il presidente Mirco Sbabo, prevede attività di osservazione, presidio e segnalazione in zone specifiche, affiancando e non sostituendo le forze dell’ordine specialmente durante eventi, manifestazioni o in aree sensibili con l’obiettivo di potenziare la sicurezza urbana.
“I volontari – prosegue il sindaco Boscoscuro – sono da anni una presenza attiva sul nostro territorio, molto apprezzata dalla cittadinanza e promuovono l’educazione alla convivenza ed il rispetto della legalità, oltre che collaboratori preziosi in ambito sociale oltre che in ausilio alle varie manifestazioni ed eventi. Con questo accordo si rinnova un rapporto fondamentale, che negli anni passati ha portato ai cittadini e al territorio molteplici benefici”