- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Crac MyAir: condannata la moglie di Soddu. Lui patteggia

Maxi bancarotta fraudolenta patrimoniale: patteggia Vincenzo Soddu la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione. La Corte d’Appello di venezia ha condannato a due anni di reclusione, con l’accusa di concorso nel crac da oltre 200 milioni di euro, la moglie Maura Miserocchi.

Sono stati scagionati, nonostante la condanna di primo grado, i sindaci Alberto Rossolini, ELvira D’Alessandro e Guglielmo Fanti. Vincenzo Soddu, 71 anni, finì nel mirino dell’inchiesta sfociata in processo, dove si sono costituiti parte civile i sindacati che rappresentano i lavoratori della compagnia aerea MyAir.  Duecento milioni di euro il risarcimento che Soddu dovrà sborsare mentre, come riporta Il Giornale di Vicenza, la moglie Maura Miserocchi ha già deciso di rivolgersi alla Cassazione.
L’ex pilota thienese, prima della vicenda i MyAir, era già reduce dal dissesto di Volare nel 2004. Condannato in primo grado a 6 anni (tre dei quali condonati), il prossimo anno tornerà in aula  per il processo d’Appello a Milano.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: