- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Arrestati 2 ‘corrieri’. 500 grammi di eroina sotto chiave

E’ di Dueville uno dei corrieri della droga arrestati dai carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Valdagno, con la collaborazione della sezione Volanti della questura di Vicenza all’alba di oggi, al termine di un inseguimento lungo la SR11 tra i comuni di Sovizzo, Creazzo e Vicenza, con punte di velocità sino a 190 km orari.

In manette una coppia di corrieri delle droga che a bordo dell’auto di uno di loro, trasportavano mezzo chilo di eroina. In carcere sono finiti: Andrea Agostani, 39 anni, di Dueville e Mohamed Nakach, 21 anni, tunisino clandestino.

I fatti. L’inseguimento è iniziato alle 4 , quando la pattuglia dei militari, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, ha intercettato un’ Alfa Romeo 147 che non si era fermata all’alt intimato dagli investigatori.
I due presunti narcotrafficanti hanno tentato di sottrarsi alla cattura, ma i militari, sono riusciti, con la difficoltà di rischio per l’incolumità degli ignari automobilisti di passaggio, a non perdere di vista i fuggitivi che, forse nel tentativo di distrarre gli inseguitori, hanno gettavano all’altezza di Ponte Alto di Vicenza, un plico. L’azione fulminea è risultata vana in quanto i carabinieri non solo sono riusciti a raggiungere il mezzo in fuga, ma ne hanno bloccato la corsa fermando i due presunti corrieri. Tutto questo sotto gli occhi di decine di automobilisti che ad un cero punto, hanno pensato di trovarsi sul set cinematografico di un film poliziesco.
Sul posto, sono arrivati nel frattempo gli agenti della questura di Vicenza, accorsi a dare manforte ai militi dell’Arma, recuperando il pacco del quale i malviventi si erano liberati. Ecco che è saltata fuori l’eroina dalle dimensioni e dalla compattezza di un sasso per un peso di mezzo chilo, dal quale si sarebbero’ potute ricavare circa 1000 dosi di eroina ‘da strada’ per un valore al dettaglio di circa 50 mila euro.
I due corrieri si trovano rinchiusi nel carcere di Vicenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: