- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Carrè. Aliante precipita al suolo. Pilota gravemente ferito al volto

 
 Ha riportato gravi lesioni al volto Jan Douwwe, 51 anni, olandese, ma residente a Cadoneghe (PD), rimasto vittima oggi di un incidente mentre si trovava a bordo di un aliante mod. LS4, codice identificativo D-3446. L’uomo, a causa di una decompressione, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza, ma in via Bianche a Carrè, non si è accorto della presenza di cavi di alta tensione e dopo averli urtati è precipitato al suolo.
Si è subito temuto il peggio, sia per il pericolo scaturito dal fatto che tre dei quattro cavi tranciati sono finiti nel campo sottostante, con un grave rischio per i soccorritori, sia le condizioni del pilota.
Sul posto, grazie alla segnalazione di un automobilista che ha assistito alla scena e si è dato da fare lanciando l’sos in maniera tempestiva, il personale del 118 che si è occupato del ferito, che si teneva il volto con le mani mentre gli grondava sangue dalla bocca.
Al lavoro dipendenti Enel che hanno ripristinato e messo in sicurezza la zona. Sul posto anche gli agenti della polizia locale al comando di Giovanni Scarpellini, che ha coordinato tutti gli interventi.
Non si conosce con precisione la prognosi del pilota, che però non è grave. Si trova ricoverato all’ospedale di Santorso, dove i medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti. Sta di fatto che l’olandese se l’è vista proprio brutta. L’aliante che ha riportato danni seri si trova adesso all’aeroporto di Thiene.
 
di redazione Thiene on line
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: