- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Chiuppano. Il consiglio comunale dice addio a Lucia Faccin

Il primo consiglio comunale del 2016 si è aperto a Chiuppano con un saluto commosso da parte di sindaco e consiglieri alla storica dipendente Lucia Faccin, scomparsa lo scorso 10 marzo a soli 54 anni, dopo lunga malattia.

 

Prima di diventare dirigente comunale, carriera cui dedicò più di 30 anni, Lucia era conosciuta a Chiuppano per il suo impegno di volontariato anche tra le fila della proloco del paese. Fu lei che nei primi anni 80 fece nascere la biblioteca civica, per poi dedicarsi sempre in comune ai servizi sociali e al commercio.

 

lucia faccin chiuppano

 

‘Ha lottato per mesi – ha ricordato il sindaco Giuseppe Panozzo – ma alla fine si è dovuta arrendere al male che l’ha portata via. La ricordiamo tutti come una donna dedita al suo lavoro al massimo grado. Ha sempre dato più di quel che avrebbe potuto, non l’ho mai vista tirasi indietro una volta’.

 

Assieme a Lucia il sindaco ha ritenuto doveroso omaggiare anche la memoria di Fabrizia Cascino, madre del consigliere di minoranza Luca Terzo, scomparsa anche lei da poco per malattia.

 

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: