- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Cogollo-Piovene. Borsa rubata e ritrovata con tutti i documenti. Caccia al ‘ladro gentiluomo’

Una visita fugace di 10 minuti al cimitero di Cogollo del Cengio è costata non poca angoscia ad Elena Fuga, 47 anni, di Piovene Rocchette.

 

Martedì scorso, tornando alla macchina parcheggiata appena fuori dai cancelli del camposanto si è accorta che qualcuno, più veloce di un fulmine, aveva sfondato il finestrino dell’auto e portato via la sua borsetta, lasciata sul sedile del guidatore.

 

‘Appena me ne sono accorta – ha detto la donna – mi sono allarmata parecchio perché dentro la borsetta, oltre ai soldi, al cellulare e alle chiavi di casa, avevo dei documenti medici importantissimi e delle medicine altrettanto importanti. Mi dispiaceva quasi meno per i soldi. Ero poi in agitazione per le chiavi di casa. Oltre alle mie c’erano anche quelle dei miei familiari. Non ritrovarle voleva dire cambiare tutte le serrature’.

 

cogollo - cimitero parcheggio esterno

Presi dall’ansia, la signora Fuga e il coniuge Nico Bidese avevano anche lanciato un appello con tanto di ricompensa promessa sulla pagina facebook della Casa del consumatore di Schio. Ma fortunatamente ci hanno pensato i Carabinieri di Piovene Rocchette a riportare la serenità.

 

La borsetta è stata infatti ritrovata ieri dagli stessi militari a Piovene, vicino all’asilo di Rocchette. All’interno c’erano per fortuna tutti i documenti, le medicine, il cellulare e tutte le chiavi. Spariti solo i soldi, circa 250 euro.

 

Le ricerche sono in corso per ritrovare l’Arsenio Lupen che ha rubato il denaro ma ‘riconsegnato’ tutto il resto (finestrino escluso).

 

Ma.Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: