- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ladro torna col bastone ‘sul luogo del delitto’ per riprendersi la refurtiva. La vittima lo fa prendere dai carabinieri

Nonostante la giovane età ha dimostrato di non avere alcun pudore: arrivando perfino a tornare sul luogo del delitto per riprendersi la refurtiva, lasciata per scappare dopo essere stati scoperto dal padrone di casa.
E` il caso del minorenne B.R.A., che si era introdotto nella serata di ieri nella casa di un sessantunenne di Dueville, B.S., e, al rientro di questi, se l’era data a gambe senza lo zainetto, contenente un cellulare ed un mp3 dell’anziano, per un valore di circa 300 euro, oltre ad altri monili in oro di provenienza illecita per un totale di 1500 euro.
Lo smaliziato ladro , non contento di averla fatta franca, ignaro del rischio che correva, si è ripresentato a mezzogiorno di oggi, con un bastone, pretendendo la consegna dello zainetto.
Senza pensare che B.S. aveva intanto avvertito i carabinieri della stazione di Dueville, che avevano recuperato e restituito quanto rubato e preso in custodia lo zainetto. A seguito dell’immediato intervento dei militari  il ladro, in erba per età, ma non per audacia, si e` dato alla fuga attraverso i campi circostanti, ma e`stato fermato poco dopo.
Il ragazzo è stato denunciato a piede libero per furto in abitazione, ricettazione e minacce aggravate.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: