- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Maltempo. La criticità si sta spostando a valle

Caldogno l’acqua sull’asta Timonchio-Bacchiglione è cresciuta di 60 centimetri. Mentre dalle 13 alle 15,30 di soli 20 centimetri. E’ il segno che la criticità si sta spostando a valle!” Lo ha affermato il Sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro che da questa mattina ha attivato il COC a Cresole, il Centro Operativo Comunale, come previsto dal Piano della Protezione civile.

“A Caldogno per ora abbiamo tutto sotto controllo”, spiega Vezzaro, “le rogge sono contenute nel loro alveo, solo qualche fossato è esondato”.

 

“Abbiamo istituito i “punti sacchi” a Cresole, Rettorgole e Lobbia, dove i cittadini possono prelevare i sacchetti di sabbia in caso di bisogno”.

E prosegue il Sindaco: “Ho ordinato ai vigili di ripetere con il megafono il messaggio diramato stamane con SMS, quello in cui richiamo i cittadini affinché si adoperino a mettere in salvo gli oggetti di valore che dovessero essere nei seminterrati, nei piani interrati e nelle cantine!”

In conclusione il Sindaco di Caldogno ricorda che per questo pomeriggio la Regione ha diramato lo stato di allarme per la sicurezza idraulica: “Qui abbiamo tutto sotto controllo, temo però che la fase critica si stia spostando verso Vicenza”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: