- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Montecchio P. Incendio all’ecocentro, non si esclude il dolo

E’ giallo sull’incendio che ieri sera e’ divampato all’ecocentro di Montecchio Precalcino intorno alle 20,30.Il rogo ha creato panico ed ha provocato danni per circa 10mila euro. Se non fosse stato per il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, i danni sarebbero stati ben più ingenti.

Una pattuglia della polizia locale Nevi, che si trovava proprio a due passi da lì, per il servizio d’ordine pubblico previsto per la manifestazione «Anguria party», ha avvistato per prima una colonna di fumo proveniente dall’ecocentro.

Quando i poliziotti sono arrivati, gli agenti hanno incontrato gli assessori Simone Gasparotto, Corrado Garzaro e Ampelio Martini, che avevano gia’ avvertito telefonicamente i vigili del fuoco.

E’ stato necessario l’intervento della polizia locale per ripristinare la situazione con le persone accorse sul luogo dell’incendio per capire cosa fosse accaduto. In tilt anche il traffico automobilistico nel tratto adiacente all’ecocentro.
I pompieri hanno spento l’incendio che si era sviluppato in una delle piazzole di raccolta dei rifiuti, impedendo che le fiamme si estendessero ad altri materiali depositati nell’ecostazione.
Pur con l’azione tempestiva della pattuglia di competenza, non si e` potuto evitare un danno di 10.000 euro.
Sono ancora in corso le indagini sulla causa dell’incendio in quanto anche le immagini raccolte dalla videocamera di sorveglianza non hanno fornito nessuna indicazione significativa.
Non si esclude al momento, la pista dell’i incendio doloso.

Umberto D’Anna

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: