- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Muore schiacciato dal trattore

Voleva recuperare le balle di fieno che non era riuscito a portare dentro la sua azienda agricola per l’afa che ieri, gli aveva impedito di lavorare. Troppo rischioso mettersi sul trattore con quel caldo africano. Per questo era uscito di casa con il fresco del dopo-tramonto, per morire schiacciato dal trattore che si è ribaltato, diventando la sua tomba.

La vittima del terribile incidente avvenuto a Bolzano Vicentino, è Lorenzo Zaccaria, 66 anni. L’agricoltore sarebbe morto sul colpo, ma sarà l’autopsia, nel caso in cui la Procura di Vicenza volesse disporla, a stabilirlo con precisione. La vittima era uscita ieri sera, dalla propria abitazione. Si era diretta nella fattoria di famiglia e con il proprio trattore si era recata nella frazione Lisiera, a pochi metri daall’azienda agricola , dove doveva prelevare le balle di fieno, che con il caldo record di ieri, non era riuscito a prendere.
Cosa sia successo di preciso e come Zaccaria abbia perso la vita non è chiarissimo, ma quando i suoi familiari, intorno alla mezzanotte di ieri lo hanno rinvenuto cadavere in via Alberereria 11, sulla sponda ovest del fume tesina, proprio a pochi metri dalla loro fattoria, il corpo del sessantacinquenne era schiacciato dal trattore. Una scena raccapricciante. Vano ogni tentativo di salvare la vita al contadino che ha riportato gravissime lesioni e ferite su tutto il corpo.Sul posto, i vigili del fuoco, i carabinieri di Sandrigo ed il personale dello Spisal dell’Ulss 4.
La salma di Lorenzo Zaccaria è stata trasportata nella cella dell’ospedale di Vicenza, a disposizione del sostituto procuratore Luigi Salvatori che ha aperto un’inchiesta sull’incidente.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: