- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Piovene. Pensava fosse un finto disabile e lui colpisce un agente al volto

Attimi di tensione stamattina a Piovene Rocchette, con un agente colpito in pieno volto da quello che i poliziotti pensavano fosse un ‘finto disabile’. In realtà lo era davvero. L’episodio è avvenuto in piazza della Vittoria, dove la polizia locale si è soffermata su un’autovettura parcheggiata in un posto riservato ai portatori di handicap, che non esponeva il contrassegno di identificazione.

Convinti di avere a che fare con una persona normodotata gli agenti hanno bloccato P.L., 67 anni, che aveva ingranato la marcia della vettura, per fuggire via a tutto gas.
Quando uno degli agenti ha tentato di aprire la portiera, l’uomo lo ha colpito in pieno volto. Mentre il contuso veniva portato al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, dove è stato giudicato guaribile in 8 giorni, l’aggressore è stato portato al comando di polizia locale Alto Vicentino. E’ stato lì che gli agenti hanno scoperto che l’uomo soffriva di disturbi psichici. Informata l’autorità giudiziaria, il 67enne è stato portato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale nuovo dove adesso è in cura.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: