- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Piovene Rocchette. Il mendicante e ladro di biciclette denunciato anche per ricettazione

Sulla testa del mendicante e ladro di biciclette bloccato dai carabinieri davanti al supermercato Coop di Piovene Rocchette piomba l’accusa di ricettazione.

I militari dell’Arma hanno accertato che una delle tre bici trovate nell’abitazione dello slavo M.T., 54 anni di Arsiero era rubata. In particolare ieri si è presentato in caserma un un piovense. Aveva appreso da un sito di informazioni on line la notizia del mendicante-ladro denunciato dai carabinieri, aveva letto della bici trovata a bordo dell’auto e delle tre recuperate successivamente dai carabinieri di cui però non si conoscevano i proprietari. L’uomo ha descritto ai militari dettagliatamente la sua bici, rubata nelle vicinanze del supermercato, il 14 agosto scorso. A quel punto i militari hanno mostrato le foto delle tre biciclette all’uomo che ha subito riconosciuta la sua. La vittima del furto ha dichiarato di non aver presentato alcuna denuncia, probabilmente pensava che nessuno avrebbe mai più trovato la sua bici.

Sono tante le vittime di furti di biciclette che non presentano denuncia alle forze dell’ordine, un vero errore visto che molto spesso, come nel caso di Piovene Rocchette, i carabinieri sequestrano numerose bici che rimangono nei depositi in attesa di essere riconsegnate ai proprietari. Senza una denuncia però i militari dell’Arma e le altre forze di polizia non possono contattare le vittime per segnalare il possibile recupero della bici e per chiederne il riconoscimento.

di Redazione Thiene On Line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: