- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Quinto Vicentino. Rappresentante orafo rapinato e ferito sotto casa

 Aggredisce un rappresentante orafo sotto casa e gli porta via il campionario di bigiotteria. Rapina questa sera in via Europa a Quinto Vicentino. Nel mirino è finito un un commerciante di gioielli. A.S , durante la rapina ha riportato lievi ferite.

Il bandito è entrato in azione dieci minuti prima delle 20. Probabilmente aveva seguito il rappresentate durante il giro dei clienti e attendeva il momento opportuno per entrare in azione. Il rapinatore, che indossava un casco da motociclista, ha affrontato il commerciante appena sceso dalle vettura, parcheggiata a pochi metri dal portone della sua abitazione in via Europa. Lo ha spinto violentemente, facendolo cadere a terra. Ha poi afferrato il borsone che conteneva il campionario di bigiotteria a bordo dell’auto del rappresentante orafo e si è allontanato a piedi. Quasi sicuramente poco distante ad attendere il rapinatore c’era un complice in sella a una moto.

Sul posto, in pochi minuti, sono arrivate le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Sandrigo e gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Thiene, ma il bandito era già riuscito a far perdere le tracce. Il rappresentate orafo è stato medicato, nella caduta ha riportato escoriazioni al braccio destro, dovrebbe cavarsela in pochi giorni. La bigiotteria custodita nel borsone valeva 300 euro, il bandito probabilmente sperava di trovare all’interno gioielli molto più importanti.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: