- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Detersivo nella Fontana della Vita. Orsi arrabbiato : “Il colpevole risarcirà fino all’ultimo centesimo”

“Un profondo senso di disgusto nei confronti di quell’imbecille che ha gettato detersivo nella Fontana della Vita”. Il primo mandato da Sindaco di Valter Orsi si può definire davvero travolgente, prima con Schio sconvolta dal maltempo e ora con la nuova fontana invasa da bollicine profumate per colpa di qualche vandalo che ha voluto attrarre l’attenzione su di sé senza però avere il coraggio di metterci la firma.

 

Un gesto nauseante, che ha provocato la chiusura della Fontana della Vita a pochi giorni dalla sua inaugurazione e che costerà ora ai contribuenti parecchi soldi per l’intervento di manutenzione e il ripristino.

E a pochi giorni dalla bomba d’acqua che si è riversata in città causando ingenti danni, l’atto vandalico del detersivo nella Fontana della Vita è davvero inopportuno e di pessimo gusto.

Ma il primo cittadino Orsi non si è lasciato intimidire da quello che ha definito “un imbecille” ed è sceso in campo determinato a risolvere la questione con la grinta e il senso di giustizia che lo stanno facendo apprezzare sempre di più. “Garantisco che i responsabili risarciranno fino all’ultimo centesimo – ha esclamato – Invito pertanto la cittadinanza a segnalare alle autorità o agli uffici comunali eventuali indizi o testimonianze che possano portare all’individuazione dei vandali. Dopo i danni causati dal maltempo solo 2 giorni fa ho appreso di questo atto con vero senso di disgusto. Non tollererò sfregi o danneggiamenti ai beni della collettività – ha concluso – va invece sviluppato e sostenuto il senso civico e di appartenenza alla città”.

 

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: