- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. La patente e` un optional. Il nonnino ha da sempre guidato l’auto senza

Dopo 65 anni scopre che per guidare l’auto ci vuole la patente. E` stato colto sul fatto a causa di un divieto di sosta temporaneo per permettere la pulizia del manto stradale.
Questa e` la tragicomica disavventura capitata ad un nonnino sessantacinquenne di Schio, che, nei giorni scorsi, in occasione delle operazioni di pulizia della strada, con conseguente avviso di sosta vietata, ha parcheggiato ugualmente la sua Fiat Croma lungo questa via.

Gli agenti, che avevano individuato la vettura in divieto, stavano per notificare la multa, quando il conducente ha cominciato ad apostrofarli in malo modo, e, alla richiesta di rito dei documenti, si e` rifiutato di produrli e di fornire le sue generalita`.
Per non creare tensione gli uomini del comandante Camata lo hanno lasciato andare, procedendo subito con le opportune verifiche per risalire all’identità del conducente. Un’operazione ha dato un risultato sorprendente: l’uomo, uno scledense classe 1947, è risultato del tutto sprovvisto di patente, perché mai conseguita. Dettaglio per nulla trascurabile visto che l’uomo da sempre gira con l’autovettura a lui intestata e coperta da regolare polizza assicurativa.
L’anziano signore è stato quindi rintracciato e denunciato per il reato di guida senza patente. Rischia un’ammenda da 2257 a 9032 euro, mentre il veicolo è stato per ora posto in stato di fermo amministrativo per tre mesi, evitando quindi di confiscarlo ed arrestare il proprietario, a meno che questi non venga nuovamente sorpreso alla guida.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: