- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Villaverla. Rinvenuta Bmw rubata. Polizia locale:’Pronta per compiere rapina’

Era stata rubata e portata a Villaverla. Probabilmente, era pronta per essere utilizzata da una banda per mettere a segno una rapina in grande stile nella zona. A ‘guastare la festa’ sono arrivati ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia locale Nordest Vicentino, chiamati da un cittadino, a cui non era sfuggita quella Bmw 730 fiammante, ferma da ben tre giorni in uno stesso punto. Chi ha chiamato la centrale operativa ha raccontato di quella vettura sospetta, nei pressi di casa propria.

I poliziotti del comandante Scarpellini sono entrati in azione verso le 18,30 e dal consulto con la banca dati, hanno subito accertato che il potente quattro ruote era stato rubato dal garage di un cittadino di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. La vittima del furto ne aveva presentato denuncia alle forze dell’ordine del suo comune. Gliel’avevano rubata il 27 agosto scorso e stentava a crederci ieri, quando gli è stato comunicato che era stata trovata. L’uomo ha chiesto se fosse davvero la sua perchè ormai, aveva perso ogni speranza di riaverla.
‘Viste le caratteristiche e le ottime condizioni dell’autovettura, il posto defilato nel quale era stata occultata, la distanza dal luogo del
furto – ha spiegato Scarpellini – viene spontaneo ipotizzare che avrebbe potuto essere utilizzata per compiere reati di spessore, come rapine’.
Forse era tutto pronto e i malviventi, potrebbero aver posizionato la Bmw lì, attendendo il momento opportuno per entrare in azione. Indagini adesso, sono in corso per capire chi ci sia dietro il furto.
Gli agenti hanno passato al settaccio l’autovettura alla ricerca di qualche traccia che può condurre agli autori del furto, che potrebbero essere andati in trasferta fino a Massa Carrara per procurarsi l’auto.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: