- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Vuole l’alcol a tutti i costi.Prima fa storie in un bar, poi mette a soqquadro la caserma dei carabinieri

Serata movimentata ieri sera, a Dueville a causa della reazione incontrollata dovuta all’alcol da parte di un uomo che al rifiuto dell’esercente di dargli da bere, è andato in escandescenze e all’arrivo dei carabinieri ha continuato il ‘teatrino’.

In manette è finito Gianni Pezzato, 56 anni, operaio residente a Dueville. L’uomo ieri sera, di calmarsi non ne voleva proprio sapere. Ubriaco, verso le 22,30, è entrato al ‘Messina Burger’ di via Covo 49 chiedendo da bere. Il titolare del bar gli ha risposto ‘no’ e lui è andato su tutte le furie.Quindi è schizzato via in quello stato, a bordo della propria auto. I carabinieri a cui era arrivato l’allarme lo hanno intercettato e bloccato.
Portato negli uffici della caserma dei carabinieri di Thiene, l’operaio ha inveito contro i militari, scagliando loro oggetti e tutto quello che gli capitava sotto tiro. Una furia inaudita che ha costretto gli investigatori a rinchiuderlo all’interno della cella di sicurezza, rifiutandosi anche di sottoporsi all’alcol test. Pezzato sarebbe arrivato ad autolesionarsi il volto per quanto era in preda ai fumi delle sostanze che aveva mandato giù. I carabinieri hanno dovuto chiamare un’ambulanza per farsi aiutare dal personale del Suem che ha provveduto a curargli le ferite che si era provocato.
Stamattina è stato convalidato il suo arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
E’ stato anche denunciato per il rifiuto all’alcol test e per guida in stato di ebrezza. Il giudice ne ha disposto la libertà rinviando il processo con il rito direttissimo al 21 ottobre prossimo.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: