- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zanè. Tentato furto al Comune. A Bressanvido, visita dei ladri alla scuola materna

Blitz dei ladri stanotte, al comune di Zanè. E’ andata male ai malviventi, che dopo aver forzato un infisso, sono entrati negli uffici di via Mazzini 21, dove l’allarme li ha costretti alla fuga.

Quindi, non sono riusciti a portare via nulla e sono fuggiti, facendo sparire le proprie tracce. Secondo gli investigatori, si tratterebbe dell’opera di balordi, forse semplicente vandali o ragazzi che volevano compiere una ‘bravata’. Ladri professionisti non si sarebbero lasciati prendere alla sprovvista dall’allarme. I carabinieri, durante la notte, hanno eseguito il sopralluogo negli uffici comunali,ma non mancherebbe nulla all’appello. I ladri non hanno fatto in tempo a frugare in cassetti e scrivanie perchè l’allarme li ha costretti a tagliare la corda immediatamente.

Un furto è stato messo a segno, con modalità analoghe, a Bressanvido, all’interno della scuola primaria statale ‘Le Risorgive’ di via IV Novembre. I malviventi sono entrati in azione sempre di notte, dopo aver forzato una finestra. Hanno visitato in ogni stanza e ufficio, ma non trovando oggetti di valore, nè denaro, hanno forzato la macchinetta automatica delle bevande, impossessandosi delle monetine contenute all’interno. Venti euro la refurtiva.

Per gli investigatori, al momento, non ci sono collegamenti tra i due fatti di cronaca.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: