- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Accoltella il marito al culmine di litigio. Arrestata

L’hanno arrestata verso le 3 della notte scorsa con l’accusa di tentato omicidio, dopo che lei, nel pomeriggio aveva accoltellato il marito al culmine dell’ennesimo litigio. Il fatto di sangue all’interno del condominio di via Forte Campolongo, dove ieri è andata in scena l’ennesima puntata della ‘Guerra dei Roses’. Verso le 15, Clara Zambon, 70 anni, ha afferrato un coltello da cucina ed ha colpito il marito prima una volta, poi un’altra volta.

 

L’uomo è riuscito a schivare i colpi con prontezza di riflessi, ma è rimasto comunque ferito, sebbene in maniera lieve. E’ stato lui stesso a chiamare i carabinieri che hanno condotto in caserma la settantenne nei confronti della quale è scattata la misura cautelare in carcere su disposizione del sostituto procuratore Cristina Gava, che ha valutato con estrema delicatezza il caso. Il marito ferito è stato invece, portato all’ospedale di Santorso dove è stato giudicato guaribile nel giro di pochi giorni.

In realtà, da quanto raccontano i vicini di casa, si tratterebbe di un caso di degrado sociale. Una storia di ordinaria lite quotidiana con i due, descritti, sempre in preda all’ira. Dall’appartamento della coppia, infatti, si sentivano sempre urla.  A tutte le ore del giorno. Lei si difende dicendo che il marito la umiliava, in realtà, i carabinieri non hanno raccolto indizi tali da ritenere che il consorte dell’indagata abbia mai avuto atteggiamenti violenti o di vessazione da parte del marito.

Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica del ferimento che presenta ancora dei lati oscuri.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: