- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Giavenale: escalation di furti. Rubata persino la panchina dei giardinetti

Una raffica di furti in appartamento, di episodi criminali che stanno esasperando gli abitanti di Giavenale che domenica mattina, si sono svegliati con una brutta sorpresa. I ladri, nella notte, avevano portato via la panchina in ferro dell’area verde, che si trova proprio dietro la chiesa del popoloso rione scledense.

Un furto che per il valore del singolare oggetto sembrerebbe non grave, ma certamente fastidioso, alla luce dell’escalation di episodi che ormai, con scadenza giornaliera si verificano nel rione. Un signore sulla sessantina, che preferisce non rilasciare le proprie generalità si lascia andare ad uno sfogo amaro mentre tiene per mano il nipotino. ‘Ormai non si contano più i furti in questa zona – racconta guardando il punto da cui i ladri hanno portato via la panchina su cui gli anziani della zona trascorrono il tempo chiacchierando – se continua così, ci costringono a farci giustizia da soli. Troppi furti e sono stato costretto a munirmi di allarme per proteggere casa mia. Possiedo anche delle armi. Se i ladri si azzardano ad entrare da me, certamente non ne escono vivi’.

 ‘Non ne possiamo più – aggiunge Gaia Rossi, anche lei residente a Giavenale – ora si portano via pure la panchina. Ma dove arriveremo? Siamo davvero stanchi, ma soprattutto sfiduciati perchè tanto sappiamo che se beccano gli autori di questo ignobile gesto, li rimetteranno in libertà e loro continueranno a rifarlo’.

A.M.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: