- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Si vuole rifare guardaroba e capelli rubando. Arrestata ladra. Orsi rafforza i controlli della Polizia Locale

Dopo essersi rifatta il guardaroba, rubando tra le bancarelle del mercato e al negozio Tezenis, era arrivato il momento dei capelli. Pensando di farla franca anche stavolta, si è introdotta nel centralissimo negozio Beauty Star di via Pasini e si è impossessata di una tinta per capelli. Stavolta le è andata decisamente male perchè il suo gesto fulmineo, mentre si infilava sotto il maglione il tubetto di tintura, non è sfuggito alla commessa e alla responsabile del negozio che hanno bloccato la ladra fuori dal negozio per consegnarla agli agenti della Polizia Locale.

 

E’ così finita in manette Daniela Bertelli, 46 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Nel suo curriculum penale, una sfilza di reati sempre per furto e un divieto di mettere piede nel comune di Thiene.
La donna è stata arrestata sabato mattina dagli agenti del Consorzio Alto Vicentino che hanno incrementato i servizi antitaccheggio alla luce delle numerose denunce dei commercianti del centro di Schio, che, nel corso di una riunione con il sindaco Valter Orsi, si sono detti esasperati dall’escalation di furti ai loro danni. Un problema, quello della criminalità sempre più scatenata, che va ad aggiungersi alla crisi dei consumi.
Per questo, su disposizione dello stesso primo cittadino, sono stati predisposti dei servizi di controllo nelle vie del centro per arginare l’allarme furti che sta mettendo a dura prova non solo privati cittadini, ma anche esercenti già strozzati dalle tasse e dalla crisi.
‘Studi di settore riferiscono come i taccheggi abbiano ormai assunto dimensioni tali da incidere pesantemente nella gestione finanziaria delle attività commerciali e che circa il 90% del valore assoluto della merce oggetto di furto in Italia proviene da furti in negozi e supermercati – ha spiegato il comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini – .

Per questo motivo, il sindaco ha ricevuto la delegazione dei commercianti che hanno chiesto aiuto all’amministrazione comunale. Al termine dell’incontro che si è tenuto mercoledì scorso, Orsi ha assicurato subito la massima collaborazione della Polizia Locale che, qualora non impegnata in attività prioritarie, posizionerà un’auto di servizio all’intersezione tra le vie Pasini, Pasubio e Corso Garibaldi. Mentre un Agente rimane in prossimità del mezzo di servizio, l’altro svolge servizio appiedato nelle strade adiacenti, aggiungendosi ad altro agente in servizio nel centro storico.
Sempre in occasione della riunione, la Polizia Locale ha fornito indicazioni comportamentali ai commercianti per contrastare il dilagante fenomeno del taccheggio.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: