- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Tentano furto col gas ai danni del Famila, ma suona l’allarme e tagliano la corda

Hanno tentato un furto ai danni del Famila di Santissima Trinità a Schio, ma il sistema d’allarme è scattato, mandando in fumo il loro piano. Sarebbe una banda in trasferta a Schio nella notte tra sabato e domenica, quella che ha fallito il furto ai danni del supermercato, dopo aver forzato con un piede di porco, la porta di un magazzino, attraverso il quale sono riusciti ad accedere là dove si trovava la cassa continua.

Avrebbero voluto farla saltare in aria con l’ausilio del gas. Tecnica collaudata in passato, ma che stavolta non ha funzionato perché i malviventi (tre o quattro quelli che stanno cercando di individuare i carabinieri) non avevano fatto i conti con il sistema d’allarme, che è scattato allertando il metronotte di turno e costringendoli a tagliare la corda.

Da qui, l’intervento dei carabinieri della Radiomobile di Schio, che però non sono riusciti ad acciuffarli perché i ladri erano già fuggiti via a bordo di un’auto di grossa cilindrata, di cui è sparita ogni traccia.

Numerosi i posti di blocco istituiti nella zona per l’intera notte e l’intera giornata di ieri. Dei malviventi, nemmeno l’ombra.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: