- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Far west a Lampertico. Romeno fa fuoco in un bar e in mezzo alla strada

Quando i carabinieri lo hanno bloccato, aveva la pistola con il colpo in canna ed il cane armato. Un 25enne romeno, ubriaco, ha esploso due colpi di pistola della pizzeria Okei  e altri tre nel piazzale esterno, senza ferire, per fortuna,  nessuno. Il fatto è accaduto questa sera a Thiene. L’uomo è stato fermato dai carabinieri intervenuti dopo essere stati allertati da varie telefonate di avventori.
   Secondo quanto si è appreso, il giovane armato di una pistola calibro 6, 35 è entrato nella pizzeria ‘Okeì e si è diretto verso la piccola sala giochi con l’arma  in mano. All’improvviso ha sparato due volte senza colpire nessuno, ma per intimidire un uomo intento a giocare, dal quale pare avanzasse del denaro. Gli spari hanno fatto fuggire il proprietario e gli avventori. Non contento, lo straniero è uscito dal locale esplodendo altri tre colpi senza un preciso obiettivo.

 

All’arrivo dei carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Thiene, l’uomo, con ancora in mano l’arma, appariva in forte stato di ebbrezza alcolica ed è stato bloccato senza opporre resistenza. Camminava tranquillamente e quando è stato ammanettato, era a circa 500 metri dal locale della sparatoria.

Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato portato i caserma, dove la sua posizione è al vaglio della Procura di Vicenza. Pare che quei colpi li abbi esplosi per ‘avvertire’ un agricoltore thienese dal quale doveva avere una somma di denaro. Il movente è ancora da chiarire con precisione ed i militari dovranno ascoltare anche la versione della vittima di quello che potrebbe essere un regolamento di conti.

di Redazione Thiene on line
 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: