- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Il romeno voleva solo spaventare: avanzava 6mila euro. Per questo ha fatto fuoco a Lampertico

Nei suoi confronti è scattata l’accusa di porto illegale di arma e per tutta la notte, i carabinieri hanno lavorato per ricostruire il pomeriggio di follia di Nitu Gheorghe, 25enne romeno, che ieri pomeriggio, ha fatto fuoco all’interno di un bar-pizzeria a Lampertico. All’indirizzo del pavimento dell’esercizio commerciale, dove aveva intenzione di intimidire (e non ferire, dato che non ha mirato ad altezza uomo) un agricoltore di Villaverla, che a quanto pare era debitore nei suoi confronti della somma di ben seimila euro. Forse un lavoro non pagato al romeno, che avrebbe battuto cassa ripetutamente nei giorni scorsi, fino a ‘perdere la pazienza’ e presentarsi armato da quell’uomo che voleva sottrarsi alle sue responsabilità. Naturalmente, il racconto del romeno è al vaglio degli investigatori dell’Arma.

Ieri, nel tardo pomeriggio, Gheorghe si è presentato nella sala giochi attigua alla pizzeria Ok di Lampertico, dove ha prima minacciato l’agricoltore intento a giocare alla macchinette, poi, ha fatto fuoco con la sua calibro 6,35. Voleva i suoi soldi, i guadagni del suo lavoro. Due colpi contro il pavimento, con il chiaro scopo di intimidire l’agricoltore.

 

Quindi il romeno è uscito dal locale ed ha fatto fuoco altre tre volte. Ma mai a indirizzo uomo. Nessun ferito, infatti, ma solo tanta paura da parte degli abitanti della zona che hanno chiamato i carabinieri, che hanno rintracciato il 25enne a circa 500 metri dalla pizzeria di Lampertico. Nessun tentativo di fuga da parte dell’uomo che era completamente ubriaco. Il romeno si è lasciato ammanettare senza opporre alcuna resistenza.

In mattinata, i carabinieri spiegheranno meglio quanto accaduto ieri, nel corso di una conferenza stampa nella caserma di via Lavarone.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: