- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Ruba al supermarket e durante la fuga perde il telefono. Acciuffato

Il ‘Fantozzi del furto’ è stato acciuffato stamani, verso mezzogiorno, dopo aver fatto razzia di prodotti al supermercato Di Più di via Sette Comuni a Thiene. Dopo aver spintonato un addetto alla sicurezza, il ladro maldestro è riuscito a fuggire, ma a terra, ha lasciato telefonino e occhiali da sole. Un gioco da ragazzi quindi, per la polizia locale che attraverso la sim del cellulare è risalita all’identità dell’uomo, che è stato denunciato a piede libero per rapina impropria. ‘Era scaduta la flagranza di reato quando lo abbiamo trovato – ha spiegato Giovanni Scarpellini, comandante del consorzio Nord Est vicentino – quindi è stato rimesso in libertà’.

 

I fatti. K.B.S., 28 anni, tunisino, residente a Marostica, ma domiciliato a Thiene, nella tarda mattinata di oggi, si è introdotto nel supermercato, atteggiandosi come un normale cliente. Passando tra gli scaffali però, si sarebbe impossesato di deodoranti e creme, nascondendosi il tutto sotto la camicia e  nelle tasche dei pantaloni. Il ladro ha quindi oltrepassato la barriera delle casse senza presentare nulla da pagare. A quel punto, l’addetto alla vigilanza si è qualificato chiedendo allo sconosciuto di seguirlo in ufficio. Il tunisino, senza spostarsi ha estratto la refurtiva .

Invitato nuovamente a seguire l’addetto alla vigilanza in ufficio, il 28enne avrebbe spintonato il vigilante, che è riuscito a non cadere per terra, solo per prontezza di riflessi. Da qui la disperata fuga tra guardia e ladro, che nella concitazione ha perso il cellulare, risultato prezioso per le ricerche della polizia locale, informata nel frattempo dal direttore dell’esercizio commerciale. Quest’ultimo, in sede di denuncia ha raccontato ai poliziotti di essere stato costretto all’assunzione di personale addetto all’antitaccheggio per via dei numerosi furti, che avrebbero fatto registrare danni ingenti’.

Il tunisino, scovato poco dopo dagli agenti, ha pure confessato il furto.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: