- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. A 17 anni in motorino ubriaco, rischia la vita per incidente

Guidando ubriaco il suo ciclomotore, è caduto a causa dell’urto con un’aiuola. A soli diciassette anni. Ora rischia un’ammenda da 2000 a 9000 euro e l’arresto da 8 a 18 mesi.
E’ quanto e’ accaduto all’adolescente thienese , che verso le 23,30 di sabato , è caduto sull’asfalto all’altezza dell’incrocio fra via Santo e via Braglio, ed ha riportato, nonostante il casco, che però non era integrale, un trauma facciale con lesioni alle ossa nasali e al padiglione auricolare sinistro. E’ stato giudicato guaribile in 20 giorni.

Il ragazzo è stato soccorso dalla polizia locale, allertata dai vigili del fuoco che si sono trovati a passare dall’incrocio e lo hanno trovato riverso sul selciato. I pompieri hanno capito subito che era ubriaco perchè puzzava d’alcol.

Gli agenti della polizia locale Nevi hanno eseguito i rilievi di rito, completati poi con le analisi eseguite all’ospedale di Santorso, dove il giovane è stato ricoverato.
Gli esami tossicologici hanno rilevato un tasso di alcolemia di g.l. 2,01 e per questo è stato denunciato alla procura della Repubblica del tribunale dei minori di Venezia. La sua situazione giuridica è aggravata dalla minore età, dall’orario notturno e dall’aver causato un incidente stradale. L’adolescente si trova ora ricoverato all’ospedale di Vicenza, dove è stato trasferito.
Oltre all’ammenda rischia la detenzione e la revoca del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori.
di Redazione Thiene on ilne

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: