Nel pomeriggio di sabato 9 agosto, intorno alle 16, si è verificato un grave incidente stradale al km 3 della SP67, all’altezza dell’intersezione tra via Roma e via Libertà, nel comune di Zugliano. Coinvolti nello scontro una moto Yamaha condotta da F.R., 48enne residente a Sarego (VI), e un’autovettura guidata da Z.M.C., 78 anni, residente a Schio.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli agenti, i due mezzi stavano procedendo in direzioni opposte: il motociclista viaggiava in direzione Thiene, mentre l’autovettura proveniva dal senso contrario. Lo scontro è avvenuto frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.
Ad avere la peggio è stato il centauro, soccorso tempestivamente dal personale del Suem 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Santorso. Le sue condizioni, pur serie, non destano preoccupazione per la vita.
Sul posto sono intervenute due pattuglie del consorzio Ne.Vi. per i rilievi tecnici e la gestione della viabilità, fortemente rallentata nell’immediatezza dell’incidente. La circolazione è tornata regolare dopo circa un’ora.
Le autorità stanno ora lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.