Una coda illuminata e vetture in colonna da Asiago per scendere in pianura ed i motivi non sono solo legati al flusso enorme di turisti, che oggi, domenica 1 febbraio, si sono riversate sull’Altopiano dei 7 Comuni.
Malore sul Verena
Mentre era in corso una gara sciistica sul Verena, un 65enne è stato sorpreso da un malore che non gli ha lasciato scampo. E’ dovuto intervenire l’elicottero del 118, che però non è servito a molto. Inutili i vari massaggi cardiaci per tentare di rianimare l’uomo, per il quale non c’è stato altro da fare che constatare il decesso. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di numerosi testimoni e si è verificato verso le 14.
L’incidente sul Costo
Poco dopo, sulla strada del Costo, nel comune di Cogollo del Cengio, due moto sono rimaste coinvolte in un incidente. Per fortuna, le condizioni dei due conducenti non sono gravi, anche se hanno dovuto fare ricorso allae cure dei medici dell’ospedale di Santorso, che assicurano che il loro quadro clinico non desta preoccupazione. Sul posto, oltre l’abulanza del 118, anche i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che ha mandato in tilt la viabilità fino a Treschè Conca. Nel frattempo, qualcuno pensava a lasciare la montagna e il tutto è risultato un mix che ha costretto a stare in coda fino a quando è scesa la sera.
Sui social, lo sfogo di chi ha pagato con ore di attesa, la gita fuori porta per vedere un pochino di neve.
di Redazione AltovicentinOnline