- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Il Canale ufficiale WA del Comune di Thiene supera quota 2mila iscritti

Attivato per i cittadini nel luglio scorso, a distanza di poco più di due mesi il Canale ufficiale WhatsApp del Comune di Thiene supera quota duemila iscritti.

Commenta Marina Maino, assessora comunale all’URP: «Esprimo soddisfazione per questo risultato che testimonia l’interesse e la partecipazione dei thienesi alla vita cittadina. Il servizio permette agli iscritti di ricevere in tempo reale sul proprio smartphone le notizie più importanti dal Comune che riguardano, ad esempio, servizi, scadenze, eventi, emergenze, restando aggiornati sulle iniziative e le novità in Città».

Per entrare nel canale WhatsApp Comune di Thiene è necessario inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone l’apposito QR code pubblicato sull’home page del sito istituzionale del Comune di Thiene o accedere tramite il link:

https://whatsapp.com/channel/0029Vb6i6eJIN9ieaAGxIQ3z

e cliccare sul bottone “Iscriviti”.

Per visualizzare le notizie bisogna quindi andare nella sezione aggiornamenti.

Nel canale WhatsApp le notizie rimangono distinte dai messaggi personali, perché arrivano in uno spazio riservato nella sezione “Aggiornamenti”, la stessa in cui si vedono gli “stati”. Il Comune e gli altri iscritti non vedono i dati delle persone (nome, immagine del profilo e numero di telefono) a garanzia della massima privacy.

È possibile reagire con le emoticon, ma non scrivere messaggi.

Le notizie del Comune rimangono disponibili per 30 giorni.

È possibile invitare altre persone a iscriversi, basta cliccare sul menu e scegliere “Condividi”. Infine, è possibile cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento.

Il canale WhatsApp non sostituisce le procedure ufficiali di comunicazione e notificazione di atti e provvedimenti previsti per legge, e non è nemmeno uno strumento di comunicazione obbligatorio per l’Ente, ma si aggiunge agli altri già disponibili, dai comunicati stampa al sito web, dai social ai dépliant cartacei, il tutto nell’ottica di favorire una maggiore informazione e partecipazione alla vita della Città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: