- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Incidente a Thiene: ciclista investita da un’auto mentre attraversa sulle strisce ciclo-pedonali

Incidente stradale questa mattina intorno alle 10:20 in Via Garziere, a Thiene, nei pressi del punto vendita “Giorgio Sport”. Una donna di 54 anni, residente a Zugliano, è rimasta ferita dopo essere stata travolta da un’auto mentre attraversava la carreggiata su un attraversamento ciclo-pedonale.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Locale Nordest Vicentino, l’auto coinvolta è una Opel guidata da T.D., un 24enne residente a Rosà (VI), che viaggiava in direzione Zanè. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente non è riuscito ad evitare l’impatto con la ciclista che stava attraversando da sinistra verso destra rispetto al senso di marcia del veicolo.

L’urto ha provocato la caduta  della donna sull’asfalto. Immediato l’intervento di un’ambulanza del  118, che ha prestato i primi soccorsi sul posto per poi trasportarla al Pronto Soccorso dell’ospedale di Santorso in codice giallo, indice di condizioni serie ma non critiche. Gli agenti della Polizia Locale si sono occupati dei rilievi del sinistro e della gestione della viabilità, temporaneamente rallentata per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Sono in corso le verifiche per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: