Mattinata movimentata quella di martedì 14 ottobre a Zanè, dove un incidente stradale ha coinvolto un’automobilista e un ciclista, causando il ferimento di quest’ultimo.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 9 lungo via Monte Pasubio, all’altezza della rotatoria con via Cuso e via Trieste. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, una donna di 64 anni, residente a Schio e proveniente dalla stessa cittadina, si stava immettendo nella rotatoria con direzione Thiene. Dopo aver percorso un tratto dell’anello, per cause in corso di accertamento, la sua vettura ha urtato lateralmente la bici condotta da un uomo di 50 anni, residente a Zanè, che si trovava già all’interno della rotatoria provenendo da via Trieste.
L’impatto ha fatto cadere rovinosamente il ciclista a terra, che ha riportato lesioni personali. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Suem 118, che ha trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale di Santorso per le cure del caso.
I rilievi sono stati eseguiti dalla pattuglia di pronto intervento del Consorzio di Polizia Locale, mentre una squadra dei servizi tecnico-manutentivi del Comune di Zanè è giunta sul posto per garantire il supporto alla gestione del traffico, particolarmente intenso in quella fascia oraria.
L’esatta dinamica dell’incidente è ora al centro delle indagini da parte degli agenti.