Traffico in tilt nel traforo che collega Schio a Valdagno. Un 43enne invade la corsia opposta e si  schianta contro un camion.

L’incidente è avvenuto stamane, dopo le 9, all’altezza del km 2 circa, in territorio scledense. Due i feriti nel frontale. Il più grave è il 43enne, B.M. originario di Vicenza e che si trovava al volante dell’auto, trasporto d’urgenza all’ospedale di Santorso. Una Fiat Tipo finita incastrata sotto al muso del mezzo pesante. Per l’autista del camion, M.D. 61 anni di Schio, le ferite sono state più lievi. E’ stato comunque trasferito all’ospedale di Valdagno.

Tutta da chiarire la dinamica dello schianto, per il quale sono intervenute tre pattuglie della Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, oltre ad una dei colleghi del Consorzio Valle Agno.  Un violento impatto, sulle cui cause stanno lavorando gli agenti. Indagini che andranno a verificare anche se il 43enne si fosse messo al volante sotto l’effetto di droga o alcol. Accertamento che verrà esteso anche all’autista del Fiat Iveco.
Sul posto anche due mezzi dei vigili del fuoco del di Schio e il personale di Vi.abilità addetto alla sorveglianza del tunnel.
Il tunnel è rimasto chiuso al traffico sino alle 12.30.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia