- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Isola. Bloccati grazie a cittadino . Presa coppia di ‘sfilatori di portafogli’

Spirito di osservazione e prontezza nell’annotare la targa della macchina. Un cittadino ha permesso ai carabinieri di rintracciare, e denunciare,  una coppia per furto aggravato in concorso.  E.Z. 31 enne di Isola Vicentina ed il pakistano W.A. 26 anni, avevano pedinato un giovane, sfilandogli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni.

Del portafoglio non c’era più traccia quando una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile  di Vicenza ha fermato i due. E’ successo a Vicenza in via Legione Antonini, nella serata di lunedì scorso, quando il passante ha notato la coppia che seguiva il ragazzo. Poi la mano di uno dei due a scippare il portafoglio e la fuga in auto, parcheggiata a qualche metro di distanza.

Quel numero di targa annotato dal passante si è rivelato fondamentale per i militari dell’Arma. Nel giro di pochi minuti sono riusciti a rintracciare la coppia che, a quanto pare,  nel frattempo si era già disfatta del portamonete.
I due, E.Z. 31 enne di Isola Vicentina ed il pakistano W.A. 26 anni senza fissa dimora, sono stati denunciati ed i carabinieri continuano ad indagare su di loro. Al vaglio dei militari alcuni furti compiuti con le stesse modalità, per capire se la coppia possa esserne responsabile.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: