- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

L’associazione Amici di Thiene oggi, a Sant’Agostino con due furgoni per portare beni e solidarietà ai terremotati.

terremoto-s_agostino

L’Associazione Amici di Thiene non è rimasta indifferente alla tragedia causata dal terremoto in Emilia Romagna ed ha avviato la sua raccolta di materiale per aiutare gli abitanti delle zone colpite. Oggi stesso sono andati a Sant’Agostino, una delle cittadine più flagellate dall’evento calamitoso, con i primi due furgoni carichi di aiuti per consegnare quanto raccolto finora e vedere con i loro occhi quali sono le reali necessità di chi sta vivendo la sciagura.

Insieme agli Amici Sbandieratori del Borgo Santo Spirito di Ferrara, conosciuti a Thiene per aver sfilato durante la rievocazione storica, il gruppo Amici di Thiene sta inoltre organizzando alcune manifestazioni degli Amici delle Rievocazioni per raccogliere fondi e materiale e poter aiutare in modo più concreto e tangibile le zone colpite. Bepi Restiglian, direttore organizzato dell’Associazione Amici di Thiene si augura “di diffondere anche attraverso questa iniziativa il valore grande ed intangibile della solidarietà della nostra amata città. Il valore della solidarietà è struttura portante del nostro gruppo insieme agli altri due pilastri, Saperi e Sapori”.
L’Associazione Amici di Thiene proseguirà la raccolta nella sua sede in Via Masere 45 da lunedì 4 giugno tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.
Anche k.Lit ha chiamato all’appello la città di Thiene e tutti i Vicentini, nei giorni scorsi, chiedendo solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma. In collaborazione con X-Service, società di spedizioni espresse già sponsor del festival dei blog letterari, k.Lit è impegnata nella raccolta di cibo, medicinali e materiali di prima necessità da destinare alle zone terremotate. L’occasione per la spedizione è la prossima tappa del MICROFESTIVAL IN TOUR, che, come da programmi, avrà luogo a Bologna giovedì, 6 giugno prossimo.
A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: