- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Piovene. Senza assicurazione da 3 mesi. L’auto passa allo Stato con la confisca

Senza assicurazione, per tre mesi ha girato tranquillamente al volante della sua Fiat 500. Ad una 43enne di Piovene Rocchette costa caro. Auto confiscata e multa da 849 euro.

L’iter, tra sequestro preventivo e raccomandate ritornate al Comando della Polizia Locale di Thiene, sarebbe durato qualche mese. La vicenda, infatti, risale allo scorso novembre ed è finita qualche giorno con la confisca dell’auto.
Il tutto  sarebbe partito da una gomma bucata, con l’auto accostata lungo via Gioberti a Thiene. Era la Fiat 500 della pionevese, avvicinata poi da una pattuglia della Polizia Locale.
Da un semplice ‘va tutto bene?’ al ‘favorisca i documenti’. Così sarebbe andata e, per la 43enne, sarebbero cominciati i guai. Tra patente e carta di circolazione, mancava infatti l’assicurazione dell’auto, scaduta da tre mesi.
Mentre la donna rimaneva a piedi, e con una multa di quasi novecento euro, la sua auto veniva caricata su un carroattrezzi e portata in un deposito autorizzato.
Per riaverla doveva pagare la multa, oltre a sei mesi di premio assicurativo. Cosa che la donna non avrebbe fatto, tanto da fare scattare la procedura di confisca.
La Fiat 500 non è più sua, quindi, ma dello Stato. Un ‘passaggio di proprietà’ che andava comunque notificato. Reso anche difficile da raccomandate, a quanto pare, spedite ma ritornate al mittente. Ultima spiaggia, l’affissione nell’albo comunale della notifica di confisca.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: