Non ha saputo dare spiegazioni ai militari del possesso di quegli oggetti e non è escluso che servissero per una “spedizione punitiva”. I Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino di 23 anni, a seguito di un controllo su un’autovettura ritenuta sospetta avvenuto in via del Santuario a Santorso.
Durante le verifiche, i militari hanno rinvenuto un grosso coltello con una lama lunga circa 30 centimetri, che il conducente occultava sotto il sedile lato guida. Nel corso della perquisizione del veicolo è stata inoltre trovata anche una mazza da baseball, nascosta all’interno del bagagliaio. Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il possesso degli oggetti atti ad offendere. Il passeggero che si trovava a bordo dell’auto è stato invece segnalato in via amministrativa.
L’intervento rientra nell’ambito dei controlli del territorio svolti dall’Arma dei Carabinieri per garantire la sicurezza e la prevenzione dei reati. Indagini in corso da parte dei carabinieri per fare piena luce sull’episodio e capire dove fosse diretto il 23enne.
di Redazione AltovicentinOnline