- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Santorso. Raffica di vento, cade la croce del campanile. Vietato il transito. Fotogallery

Una fortissima raffica di vento ha fatto cadere la croce del campanile della chiesa di Santa Maria Immacolata, in pieno centro a Santorso e ora la base della croce, una palla di grosse dimensioni, è in bilico e rischia di precipitare.

L’incidente è accaduto questa mattina poco prima delle 9.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Schio, che in via precauzionale, per scongiurare la possibilità di gravi conseguenze, hanno chiesto al sindaco Franco Balzi di firmare un’ordinanza in cui è stato vietato il transito nella piazza della chiesa ed è stato speso l’utilizzo religioso dell’edificio.

“Ho firmato l’ordinanza pochi minuti fa – ha spiegato Balzi, accorso sul posto per verificare la gravità del fatto e prendere accordi con il parroco – E’ assolutamente vietato transitare nel piazzale della chiesa e naturalmente, sempre a scopo precauzionale, la chiesa ha dovuto interrompere le sue funzioni. La croce. che pesa circa 40 chili, è precipitata per una raffica di vento e ora la base, una palla in metallo, è in bilico”.

Ora la parrocchia si sta attrezzando per trovare una gru per rimuovere la palla pericolante, impresa non facile visto che il campanile è alto 84 metri.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: