- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Santorso. Sorpasso in curva, al 18enne tolti 50 punti e la patente

C’era un neopatentato al quale sono stati decurtati 50 punti dalla patente, che gli è stata anche ritirata dietro il grave incidente di lunedì sera a Santorso. Erano trascorse le 21, quando  due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute lungo la S.P. 350, in via Martiri della Libertà all’intersezione con via Stradelle del Comune di Santorso.

Un’autovettura Audi A5, condotta da un 40enne di Asiago, stava percorrendo la Sp 350 con direzione Piovene Rocchette, quando la  Ford Fiesta, condotta da un 18enne di Firenze, stava percorrendo la suddetta via con direzione Schio. Durante l’esecuzione della manovra di sorpasso del veicolo che lo precedeva, ha urtato contro l’Audi. A seguito dell’impatto la Ford Fiesta è carambolata in un campo adiacente riportando ingentissimi danni. Il conducente, cosciente e miracolosamente lievemente ferito, è stato soccorso dall’autoambulanza . Anche il conducente dell’Audi ha riportato, fortunatamente solo  lievi ferite. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti per quantificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche con esito negativo.
Chiuso temporaneamente il tratto di strada , anche a causa della presenza di detriti e liquidi sulla carreggiata.
Al conducente dell’autovettura Ford Fiesta sono state contestate le violazioni previste dal Codice della Strada per aver effettuato un sorpasso in corrispondenza di curva ed intersezione e per non aver adeguato la velocità per quel tratto di strada ampiamente segnalato dalla segnaletica verticale posto in loco. Per tale motivo, oltre alla sanzione amministrativa, l’immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione e alla decurtazione di 50 punti dalla stessa poichè neopatentato.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: