- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Sarcedo. Provoca un frontale e si allontana senza soccorrere: 3 i ragazzi feriti. Thienese rintracciato nella notte

Doppio incidente poco dopo le 21:30 di ieri sabato 29 ottobre.

Un uomo 28enne residente a Thiene, alla guida di autovettura Volvo, stava percorrendo via Schio nel Comune di Sarcedo, proveniente da Breganze con direzione Thiene. Giunto in corrispondenza del civico 25 di via Schio, nell’affrontare la curva a destra, per cause in corso di accertamento ha invaso l’opposta corsia di marcia entrando in collisione frontale con un’autovettura Audi condotta da un 18enne di Zanè, che a bordo viaggiava con due coetanei.

E proprio uno di loro, a seguito delle ferite dovute al violento impatto, è stato soccorso e trasferito da un’ambulanza 118 all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, in codice rosso. Il conducente dell’Audi ed il secondo passeggero sono stati invece trasportati da un’altra ambulanza 118 all’ospedale di Santorso: sul posto anche i Vigili del Fuoco per agevolare le operazioni di recupero e soccorso dei malcapitati.

Il conducente della Volvo, allontanatosi dal luogo del sinistro senza prestare soccorso, è stato invece rintracciato successivamente da una pattuglia della Polizia Locale presso la sua abitazione. Per l’uomo, che presentava una vistosa ferita alla fronte, avendo sfondato il parabrezza della propria Volvo, le responsabilità sono apparse subito chiare: anche per lui oltretutto, si è reso successivamente necessario ricorrere alle cure dei sanitari presso l’Ospedale di Santorso.

Un sinistro che si è sviluppato anche con un ulteriore ‘capitolo’: nel corso del rilievo infatti, l’autovettura Mercedes Vito di una delle persone che si erano fermate a prestare soccorso ai ragazzi, é stata urtata da una Polo, anch’essa proveniente da Breganze con direzione Thiene. Anche in questo caso la Polizia Locale ha eseguito i rilievi del caso.

Nel frattempo durante della notte, una buona notizia: le condizioni del giovane passeggero dell’Audi coinvolta nel primo sinistro, sono migliorate ed il codice rosso iniziale è rientrato in un codice arancione.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: