- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Evita uno schianto frontale: il rimorchio si stacca, corre per 30 metri e ribalta

Una brusca manovra per evitare un frontale con un altro mezzo in fase di sorpasso ha fatto ribaltare il rimorchio di un grosso trattore stradale, che dopo essersi staccato e dopo aver fatto una ‘corsa’ di 30 metri è finito adagiato nella corsia opposta.

Un incidente rocambolesco, che per una coincidenza fortunata e per la mancanza di traffico dovuta all’ora non ha contato feriti, quello accaduto venerdì alle 20.55 in via Maestri del lavoro a Schio.

I fatti

Il trattore con rimorchio condotto da E.C.V., autista dipendente da ditta di Schio, proveniva da via Lago Trasimeno e percorreva via Maestri Del Lavoro di Schio con direzione Thiene quando, su un tratto di strada rettilineo poco prima dell’uscita che porta a Marano Vicentino, si è trovato davanti un mezzo in fase di sorpasso.

Il rimorchio, dopo uno ‘scarrocciamento’ di 30 metri, ha invaso totalmente la corsia di sinistra andando dapprima a cozzare addosso il cordolo di cemento posto a sinistra, per terminare la corsa, contro il terrapieno e finendo capovolto sul fianco destro.

Illeso l’autista. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale Alto Vicentino per i rilievi di rito e la regolamentazione della viabilità.

L’intervento si è protratto fino a tarda notte per la rimozione del rimorchio fermo e capovolto sulla strada, Intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Schio e di Padova che con un carro gru hanno spostato il pesante mezzo.

Le operazioni di bonifica la strada sono terminate alle 3.15 e la circolazione è tornata alla normalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: