“Dopo le 18 qui è un deserto: i clienti hanno paura di uscire”. Una fotografia dura di Schio dalle parole che alcuni commercianti avrebbero confidato a chi, per dare un segnale, sta organizzando una ‘passeggiata della sicurezza’ in città. Una ronda organizzata da Forza Nuova per giovedì 27 novembre, alle 21. Il ritrovo in piazza Almerico da Schio.
Secondo gli organizzatori ” le istituzioni latitano, le promesse restano parole vuote”, affermano Massimo Lananna di FN Vicenza e Luca Leardini di FN Veneto. Parole dure, pesanti come un macigno per Schio che per i due esponenti politici rappresentano la “stanchezza dei commercianti di Schio” aggiungendo: “tra spaccio spaccio quotidiano, risse e occupazioni abusive di case popolari da parte di clandestini, Schio non è più la città sicura di una volta. Cammineremo insieme, riprendendoci le strade quartiere per quartiere. Tolleranza zero verso chi porta degrado e insicurezza. Non serve autorizzazione per difendere la propria città. Serve solo orgoglio italiano. Giovedì sera Schio torna nostra”.
Se in questa passeggiata c’è chi vorrà vedere un modo per attirare l’attenzione sul tema sicurezza a Schio, ovvero un modo divisivo sul trattare questo tema, lo potranno stabilire i cittadini, i negozianti, ossia le persone che vivono il cuore della città. Amministrazione comunale compresa.
di Redazione AltovicentinOnline
ph web/di repertorio