- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Quadro elettrico in fiamme, il fumo tra il fuggi fuggi degli uffici

Poco dopo le 17 di oggi, mercoledì 25 gennaio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Veneto a Schio per l’incendio di un quadro elettrico divampato al secondo piano interrato di una palazzina uffici con all’interno anche un poliambulatorio medico: due persone sono state evacuate con l’autoscala e un’altra, sempre assistita, è stata fatta uscire con un respiratore ad aria. Nessuna persona è rimasta comunque ferita.

I pompieri arrivati dal locale distaccamento e da Vicenza con l’autoscala, hanno spento le fiamme del quadro elettrico, mentre il fumo ha completamente invaso le trombe delle scale e i corridoi comuni della palazzina, dove lo stesso ha avuto vita facile non essendovi finestre.

Una quindicina di persone sono riuscite subito a guadagnare l’uscita e mettersi in salvo: altre sono invece rimaste bloccate, comunque in condizioni di sicurezza, all’interno degli uffici. Due persone sono state raggiunte dall’autoscala al secondo piano e portate a terra, mentre una terza è stata evacuata con la maschera a sovrapressione collegata all’autorespiratore ad aria di un Vigile del Fuoco. Sono ora in corso le operazioni di evacuazione del fumo e la messa in sicurezza dello stabile: seguiranno le opportune verifiche per stabilire le cause all’origine del rogo.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: