- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Sfrecciava a 60 km orari in sella a bici elettrica: denunciato

A seguito di più segnalazioni  all’Ammnistrazione Comunale di Schio da parte di alcuni cittadini che segnalavano un giovane sfrecciare alla guida di bicicletta elettrica ad elevata velocità per le vie del centro storico creando  pericolo, in particolare per gli utenti deboli, il Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio ha predisposto dei servizi mirati che hanno portato all’individuazione  del conducente,. Si tratta di un ventenne della zona.
“Una pattuglia in abiti borghesi riusciva ad intimare l’alt, dopo averlo intercettato nei pressi del quartiere Sacro Cuore.  – spiega il commissario Loris Revrenna – Il mezzo veniva posto sotto sequestro preventivo ai fini di una successiva perizia tecnica che accertava la capacità del veicolo di raggiungere la velocità di 60 km/h, grazie alle modifiche apportate. A seguito di ciò il Comando di Polizia cittadino comminava perciò una serie di sanzioni per altrettante violazioni al Codice della Strada tra cui la guida con veicolo non immatricolato, privo di targa e di assicurazione, nonchè il mancato uso del casco obbligatorio. Il veicolo è stato posto sotto sequestro ai fni della confisca e la successiva distruzione”.
L’intervento degli agenti si inserisce un più ampio quadro di controlli mirati a garantire il rispetto del Codice della Strada e la sicurezza degli utenti anche a fronte dell’espansione del numero di utilizzatori di nuovi dispositivi elettrici quali bicilette e monopattini.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: