- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio – Vicenza. Freddata dall’ex compagno: trovato morto il killer, accanto un secondo cadavere

E’ una tragedia nella tragedia quella che si è consumata oggi nella nostra provincia. Nella mattinata un uomo di nazionalità serba ha ucciso l’ex compagna, Lidia Miljkovic, 42 enne madre di due figli e residente a Schio.

Secondo quanto ricostruito anche grazie alle testimonianze dei residenti di Via Vigolo in quartiere Gogna a Vicenza, l’uomo ha atteso la donna che aveva da poco portato i figli a scuola e non appena raggiunta, mentre saliva l’auto, ha aperto il fuoco facendo anche esplodere alcuni ordigni: inutile il tentativo della vittima di fuggire a piedi mentre il serbo, tenendola a tiro, l’ha freddata.

L’uomo si sarebbe poi dileguato ma poco dopo le 16.30, grazie all’imponente schieramento di forze dell’ordine con posti di blocco e con l’ausilio di elicotteri nel capoluogo e in tutto l’hinterland , è stato ritrovato in una piazzola nella tangenziale ovest di Vicenza all’interno della sua auto in sosta: nell’abitacolo, oltre al corpo senza vita di lui, un secondo cadavere. Stando a quanto trapela, una donna, probabilmente l’attuale compagna: entrambi riporterebbero ferite da arma da fuoco. In corso rilievi anche per escludere ulteriori presenze di esplosivi innescati.

Un uomo descritto come violento, spesso ubriaco, non nuovo ad atteggiamenti di prevaricazione che avevano indotto la donna a sporgere denuncia e a tornare a vivere coi genitori a Schio: fino al drammatico epilogo di oggi che le è costato la vita e due figli ancora adolescenti che ora dovranno crescere senza di lei.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: