- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Tamponamento con fuga a Villaverla, individuati i due motociclisti responsabili

A entrambi i conducenti dei motocicli saranno notificate le sanzioni amministrative per le manovre vietate effettuate, nonché per essersi dati alla fuga dopo aver causato un sinistro stradale. Un incidente stradale si è verificato lungo la SP 349 via Sant’Antonio, all’altezza dell’intersezione con via Trevisan. Protagonista del sinistro l’ automobilista, M.C., 27enne, alla guida di una Dacia e diretto verso Thiene.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, l’automobilista stava per svoltare a sinistra in via Trevisan, quando – dopo aver controllato lo specchietto retrovisore – si è accorto dell’arrivo in sorpasso di un motociclo proveniente da dietro. Per consentire il passaggio in sicurezza, l’uomo si è fermato sulla carreggiata.

Per cause in corso di accertamento, un secondo motociclo, che sopraggiungeva anche questo da dietro, ha tamponato l’auto. Dopo l’urto, il conducente del motociclo è fuggito, proseguendo la marcia e facendo perdere le proprie tracce, così come aveva già fatto il motociclista in sorpasso.

L’automobilista coinvolto ha richiesto l’intervento della Polizia Locale. Gli agenti giunti sul posto hanno eseguito i rilievi dell’incidente e la regolazione del traffico, raccogliendo nel contempo le prime informazioni utili alla ricostruzione dei fatti. Sono stati immediatamente avviati anche gli accertamenti per risalire all’identità dei responsabili. Grazie a un attento lavoro di comparazione e ricostruzione, svolto attraverso le immagini della videosorveglianza urbana e dei varchi cittadini, si è accertato che i due motociclisti si conoscevano ed erano in viaggio insieme al momento dell’incidente.

Nei giorni scorsi,  è stato organizzato un controllo straordinario lungo la viabilità del comune di Villaverla, finalizzato a prevenire e scoraggiare comportamenti a rischio e per migliorare la sicurezza. Il servizio ha visto impiegate  4 pattuglie del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene tra cui l’unità cinofila antidroga con cui è stato possibile effettuare un controllo accurato dei parchi pubblici e delle aree di aggregazione e/o sensibili. A seguito dei controlli di polizia stradale, effettuati lungo la SP 349 a Villaverla e lungo la SP 50 a Novoledo in tre diversi posti di controllo, sono stati controllati circa 80 veicoli, identificate circa 100 persone ed accertate 6 violazioni al Codice della Strada. Nessuna situazione di rilievo è stata invece rilevata dall’unità cinofila antidroga, nel controllo eseguito nei parchi cittadini.

di redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: