- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Bambini infrangono vetro di pullman alla stazione Stv

Hanno appena 11 e 10 anni i bambini, che ieri sera, hanno gettato dei sassi contro i vetri di alcuni pullman parcheggiati nella stazione delle corriere di Thiene. Uno, secondo quanto riferito dalla polizia locale Nord Est Vicentino, il finestrino che hanno infranto e che i genitori dovranno pagare all’Stv, nel caso quest’ultima facesse denuncia per avere il risarcimento del danno. “Sono stati individuati immediatamente grazie alle telecamere presenti nella zona, che hanno filmato gli spostamenti del gruppetto composto da 4 bambini, che dal parco del Bosco, raggiungono la stazione delle Corriere. Sono stati avvisati immediatamente  i genitori, loro, essendo minori di 14 anni, non sono perseguibili legalmente”.
Il comunicato di Fratelli d’Italia Thiene, che pubblichiamo integralmente. Ai lettori l’opinione.
“Sono fatti gravissimi -inizia la nota- e purtroppo sono solo gli ultimi di una lunga serie. Il personale e i passeggeri di SVT devono subire, soprattutto nel thienese, continue aggressioni per mano di bande di giovanissimi, che vista la reiterazione probabilmente godono di un senso di impunità”
“La situazione è fuori controllo – prosegue Umberto Rossi, esponente locale di FDI – e le istituzioni devono trovare una soluzione al problema una volta per tutte, a partire dall’individuazione dei responsabili.
I passeggeri e il personale del STV devono essere liberi di poter effettuare il viaggio in totale sicurezza, senza dover rischiare di essere feriti per la sola colpa di aver preso un mezzo pubblico.”
“Chiediamo – conclude Rossi- al nuovo sindaco Giampi Michelusi, il quale ha messo al centro della recentissima campagna elettorale “competenza” e “esperienza”, di provvedere, di mettere in campo queste competenze.
Deve risolvere questo serio problema che la precedente amministrazione, di cui lui faceva parte, non ha risolto.”

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: